Questa volta voglio approfondire l’argomento occhi parlando del Microblading sopracciglia.
Prima di tutto è giusto chiarire in cosa consiste.
È una tecnica cosmetica semipermanente per disegnare e modellare manualmente le sopracciglia correggendo alcuni difetti estetici. Si esegue creando microincisioni sulla superficie della pelle che vengono riempite con pigmento specifico per il Microblading.
Ciò che contraddistingue questa tecnica è la totale manualità della realizzazione.
Tutto è nelle mani di chi effettua il lavoro, letteralmente. Esperienza, competenza e talento sono pertanto indispensabili per avere il controllo completo di ogni fase.
Fondamentale, inoltre, per me è instaurare un rapporto di collaborazione e fiducia con la cliente.
La prima fase è la progettazione delle sopracciglia. La forma perfetta è determinata in base alle caratteristiche del viso della cliente e alle sue simmetrie.
In seguito, si sceglie il pigmento in rapporto al colore naturale dei capelli, degli occhi e della carnagione al fine di conferire alle sopracciglia un aspetto più folto, ordinato e assolutamente naturale.
Per un risultato a regola d’arte non tralascio nessuno dettaglio. Nulla dev’essere lasciato al caso: strumenti di qualità e certificati, corretta igiene e conoscenza delle condizioni della pelle della cliente.
Un successo mondiale
Mentre scrivo questo articolo l’hashtag #pmubrows conta su Instagram 1,6 mln di post. #microbladingeyebrows 2,6 mln e #microblading 21 mln.
Attrici e modelle, beauty-influencer mondiali e molte altre donne famose si sono convertite al trend.
Una crescita graduale, regolare, consolidatosi negli anni come fenomeno stabile e in costante ascesa.
La preparazione del cliente prima del trattamento di Microblading
Negli anni ho imparato a non tralasciare qualsiasi azione che possa favorire le condizioni della pelle su cui dovrò intervenire.
In futuro scriverò degli articoli specifici, ma voglio comunque anticiparti alcune regole, o meglio alcune azioni da evitare:
- Evitare cerette o epilazione con pinzette nella settimana precedente il trattamento
- Evitare abbronzatura totale o del viso nella settimana precedente il trattamento
- Evitare trattamenti di chirurgia estetica (ad esempio botox) nelle tre settimane precedenti il trattamento
- Evitare di bere alcol 24-48 ore prima del trattamento
Anche l’area delle sopracciglia deve essere pulita, non sensibile e non irritata, priva di dermatiti, eczemi, foruncoli.
Per chi è indicato il Microblading?
Il microblading è utile a tutte quelle persone che desiderano correggere delle leggere imperfezioni delle sopracciglia, asimmetrie o depilazioni selvagge con pinzette o cerette che hanno compromesso la ricrescita dei peli.
Indicato per chi desidera un naturale effetto pelo a pelo di infoltimento dell’arcata sopracciliare.
Scopri di più sui miei trattamenti
Se vuoi saperne di più sui miei trattamenti di bellezza, per occhi e labbra, visita la pagina dedicata al mio Laboratorio.
Prima di realizzare ogni lavoro, effettuo un’analisi per potervi consigliare la tecnica più adatta. Questa varia in base al tipo di pelle e alle esigenze.
La consulenza è completamente gratuita chiamando al numero 3460093699 o contattandomi utilizzando l’apposito form e i miei canali social.
Ci vediamo al prossimo Blog-post!
A presto.
Denisa