FAQ microblading

F.A.Q. - frequently asked questions

In questa pagina potete trovare le domande e le risposte alle domande che sorgono più spesso sui trattamenti offerti. Se avete ancora dei dubbi non esitate a contattarmi.
È DOLOROSO?
Ognuno di noi ha una soglia del dolore diversa, dipende da tantissimi fattori. In linea generale è paragonabile alla sensazione di avere tanti piccoli graffietti. Alcune clienti lo paragonano al fastidio della pinzetta, ad altre può dare più noia.
​Viene comunque utilizzato un anestetico locale specifico che diminuisce la sensazione del dolore.

COSA NON SI PUO FARE PRIMA DEL MICROBLADING?
Nei 30 giorni precedenti alla procedura vi sconsiglio di eseguire i trattamenti di botox ed altri riempitivi. Non sono raccomandabili anche i trattamenti all'acido glicolico, trattamenti laser, peeling chimico e l'esposizione ad una forte luce solare.

DOPO MICROBLADING?
Nei 7 giorni successivi al Microblading evitate tutte le creme sulla zona interessata tranne quella fornita dalla Master, ne basta pochissima e vi basterà per il periodo necessario.
Evitate altresì di mettere il fondotinta nella zona delle sopracciglia e attenzione alle croste, non staccatele! Essendo un tatuaggio la procedura di mantenimento è molto simile.
Evitate esercizi che causano sudorazione, rimandare a dopo sauna, bagno turco, piscina e i massaggi del viso. 
Un stop anche all'abbronzatura solare e i lettini, terapie a luce laser, peeling con gli acidi, chimici e microdermoabrasione.

IL COLORE È TROPPO SCURO!
Tranquille, è tutto nella norma. Così come succede per il tatuaggio classico, nei primi 5-7 giorni le vostra sopracciglia saranno più scure. La pelle tende a buttar fuori il pigmento in eccesso ed è per questo che le vostre sopracciglia sembrino più scure ma niente paura, armatevi di pazienza e aspettate i giorni necessari affinché la pelle non espella tutto il colore in eccesso.

PELLE GRASSA, COSA POSSO FARE?
Nessuna paura, sia Microblading che Powder Brows, non vi sono delle controindicazione per queste procedure, quella più adatta si valuta assieme nel momento della consultazione. Si riducono però i tempi, per la pelle normale ci vogliono dai 10 ai 12 mesi prima del ritocco, però se hai la pelle grassa è possibile che il ritocco lo dovrai effettuare a 6 mesi di distanza dalla prima seduta.

HO LE SOPRACCIGLIA FOLTE POSSO FARE MICROBLADING?
Il microblading è una tecnica adatta a tutti i tipi di sopracciglia, con qualche piccola eccezione. Anche un sopracciglio folto può aver bisogno di armonizzare la forma o correggere la simmetria, valorizzando ulteriormente lo sguardo.⁣

Denisa Dama

Sono nel campo dell'estetica da tanti anni, è stata la mia grande passione sin da piccola. Sono un'estetista qualificata e da 6 anni ho intrapreso la strada del trucco permanente.
Continuo sempre a seguire il mio percorso formativo con i corsi di aggiornamento e grazie a questo sono entrata fare parte della PhiAcademy, ottenendo con il tempo ed impegno il titolo di Master.
"La perfezione e la naturalezza" sono il mio motto lavorativo e quello che amo di più del mio lavoro oltre il sorriso delle mie clienti, è il risultato finale: la naturalezza che da il trucco permanente migliorando il viso senza stravolgerne i lineamenti.
Da diversi anni, grazie al titolo di Master ho intrapreso la strada dell'insegnamento. Mi occupo della tecnica del Microblading e della tecnica del Powder Brows. Organizzo corsi in tutt’Italia formando in quelli base le persone alle prime armi, nel campo del trucco  permanente. Inoltre, tengo corsi per chi desidera perfezionarsi ed introdurre questo tipo di servizio nel proprio salone.

Formazione

Ho frequentato il corso di Microblading, PhiAcademy, nel 2016. Non sapevo dove stessi andando, cosa stessi facendo, ma sentivo che ero sulla strada giusta. Non potevo però immaginare che un giorno avrei ottenuto il titolo di Master ufficiale della PhiAcademy.
Dopo due mesi dal mio corso base, con duro lavoro e tanto impegno sono diventata artista PhiBrows. Questo riconoscimento viene attribuito agli studenti che, hanno acquisito le ”skills“ e, completato con successo la piattaforma Craft Master.
Poco meno di un anno dopo sono diventata Royal Artist e ho frequentato come Master Assistant a numerosi corsi. Successivamente, nella Master Class di settembre 2018 mi è stato conferito il titolo Master ufficiale PhiBrows, rappresentando così l’Italia nella grande famiglia PhiBrows. Avendo frequentato corsi a cui partecipavano molti studenti, ho sviluppato il un mio motto: il mio obiettivo, durante i corsi, non è la quantità di iscritti ma la crescita e la formazione di veri e propri artisti a 360°. Amo trasmettere ai miei allievi la passione e i segreti del mio mestiere. Tutti i miei corsi oggi hanno un limite di partecipanti e le classi sono rigorosamente a numero chiuso.

- Attestato Master Microblading Phibrows Academy

- Attestato Master Powder Brows Phibrows Academy

- Attestato Master corso di perfezionamento Saiko Brows Phi Academy

- Laminazione ciglia Phi Academy

- Attestato Powder Brows Magic Shading Sviatoslav Otchenash

- Attestato Lips Aquarell technique Sviatoslav Otchenash

- Attestato S-Eyes Magic eyes technique Sviatoslav Otchenash

- Attestato Tender Lips Anna Spiewak

- Attestato soft Eye-liner Anna Spiewak

- Attestato Powder Brows Anna Spiewak

Laboratorio di Bellezza

Qualche anno fa ho coronato il mio sogno dando vita a "Denisa Dama - Laboratorio di Bellezza", un centro estetico a Parma dove posso accogliere con massima professionalità le mie clienti e le allieve. 

Contatti