Microblading

Microblading: cos’è, come si esegue, perché sceglierlo

Si ispira al trucco semi-permanente ed è una tecnica che permette di avere ciglia perfettamente “scolpite” e infoltite, come al naturale.

Delinea l’occhio e da una speciale allure allo sguardo. Le sopracciglia sono un tratto fondamentale del viso, dell’espressione e anche della personalità.

Al di là degli stili e delle mode del momento, esiste una forma ideale per ciascun viso, capace di valorizzarne al meglio i tratti. Tuttavia, non sempre tale forma corrisponde esattamente a quella naturale, oppure capita che nel tempo quella originaria si modifichi per varie ragioni. In tutti questi casi ci si può avvalere di una tecnica speciale, in grado di creare (o ricreare) il design ideale delle sopracciglia: parliamo del Microblading. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Cos’è

Il Microblading è un genere di trucco semi-permanente che dona un effetto ultra realistico. Tecnica in voga da tempo nei Paesi dell’Est, prevede l’introduzione del pigmento direttamente sotto la cute al fine di creare un disegno delle sopracciglia durevole nel tempo. Nel caso del viso, non si parla tuttavia di vero e proprio “tatuaggio” bensì di dermopigmentazione.

Come si esegue

Dopo aver stabilito insieme alla cliente la forma, il colore e l’intensità che si desidera ottenere, l’esperta di Microblading individua le nuance più simili a quelle delle sopracciglia naturali e, con uno strumento simile a una penna, inserisce il pigmento nelle zone vuote effettuando delle microincisioni. Si aiuta con dei piccolissimi aghi monouso, al fine di “disegnare” i peli mancanti e dare forma, colore e volume alle sopracciglia. Con l’aiuto di diversi aghi (in realtà minuscole lame, da cui il nome inglese “micro”= minuscola, “blade”= lama) e pigmenti è possibile anche realizzare delle ombreggiature o un effetto 6D nel caso di assenza totale di peluria.

Quanto dura

Essendo un trattamento semi-permanente può avere una durata variabile, a seconda del tipo di pelle e della gestione quotidiana che si ha del proprio viso. In ciascun caso, si tratta di una forma di semi permanenza a totale sparizione, tant’è che può essere necessario effettuare variate sedute nel corso di un anno.

Perché sceglierlo

È l’ideale per avere sopracciglia curate e definite alla perfezione o per creare una nuova arcata sopraccigliare dove non si intravede più per svariati motivi, quali alopecia, diradamento, epilazione errata. Questa tecnica è ideale anche per una migliore definizione della forma, per infoltire e per ottenere visivamente più volume.

Denisa Dama

Sono nel campo dell'estetica da tanti anni, è stata la mia grande passione sin da piccola. Sono un'estetista qualificata e da 6 anni ho intrapreso la strada del trucco permanente.
Continuo sempre a seguire il mio percorso formativo con i corsi di aggiornamento e grazie a questo sono entrata fare parte della PhiAcademy, ottenendo con il tempo ed impegno il titolo di Master.
"La perfezione e la naturalezza" sono il mio motto lavorativo e quello che amo di più del mio lavoro oltre il sorriso delle mie clienti, è il risultato finale: la naturalezza che da il trucco permanente migliorando il viso senza stravolgerne i lineamenti.
Da diversi anni, grazie al titolo di Master ho intrapreso la strada dell'insegnamento. Mi occupo della tecnica del Microblading e della tecnica del Powder Brows. Organizzo corsi in tutt’Italia formando in quelli base le persone alle prime armi, nel campo del trucco  permanente. Inoltre, tengo corsi per chi desidera perfezionarsi ed introdurre questo tipo di servizio nel proprio salone.

Formazione

Ho frequentato il corso di Microblading, PhiAcademy, nel 2016. Non sapevo dove stessi andando, cosa stessi facendo, ma sentivo che ero sulla strada giusta. Non potevo però immaginare che un giorno avrei ottenuto il titolo di Master ufficiale della PhiAcademy.
Dopo due mesi dal mio corso base, con duro lavoro e tanto impegno sono diventata artista PhiBrows. Questo riconoscimento viene attribuito agli studenti che, hanno acquisito le ”skills“ e, completato con successo la piattaforma Craft Master.
Poco meno di un anno dopo sono diventata Royal Artist e ho frequentato come Master Assistant a numerosi corsi. Successivamente, nella Master Class di settembre 2018 mi è stato conferito il titolo Master ufficiale PhiBrows, rappresentando così l’Italia nella grande famiglia PhiBrows. Avendo frequentato corsi a cui partecipavano molti studenti, ho sviluppato il un mio motto: il mio obiettivo, durante i corsi, non è la quantità di iscritti ma la crescita e la formazione di veri e propri artisti a 360°. Amo trasmettere ai miei allievi la passione e i segreti del mio mestiere. Tutti i miei corsi oggi hanno un limite di partecipanti e le classi sono rigorosamente a numero chiuso.

- Attestato Master Microblading Phibrows Academy

- Attestato Master Powder Brows Phibrows Academy

- Attestato Master corso di perfezionamento Saiko Brows Phi Academy

- Laminazione ciglia Phi Academy

- Attestato Powder Brows Magic Shading Sviatoslav Otchenash

- Attestato Lips Aquarell technique Sviatoslav Otchenash

- Attestato S-Eyes Magic eyes technique Sviatoslav Otchenash

- Attestato Tender Lips Anna Spiewak

- Attestato soft Eye-liner Anna Spiewak

- Attestato Powder Brows Anna Spiewak

Laboratorio di Bellezza

Qualche anno fa ho coronato il mio sogno dando vita a "Denisa Dama - Laboratorio di Bellezza", un centro estetico a Parma dove posso accogliere con massima professionalità le mie clienti e le allieve. 

Contatti